Artifigurative Newsletter

La Galleria Artifigurative  è nata nel 2009 per iniziativa di Alberto Rodella che vanta un'esperienza trentennale nel campo dell'arte come restauratore, qualificato, di beni culturali operando con impegno nella ricerca e nella valorizzazione delle opere d'arte.
La sede di  Artifigurative  si trova in località Crespellano a Valsamoggia, in provincia di Bologna, dove dispone di uno spazio espositivo per la divulgazione artistica risalente a varie epoche, dando un rilievo particolare alla pittura  e alla scultura italiana dell'800 e del primo '900. Supportata, inoltre, da una vasta biblioteca specializzata in tutta la pittura dell'800 che, aggiornata continuamente, si configura anche come un prezioso patrimonio della galleria stessa.
All'interno di questo spazio artistico si organizzano periodicamente mostre con le relative pubblicazioni, proponendo manifestazioni  sia a risvolto commerciale che importanti iniziative di carattere culturale.

Artifigurative collabora, inoltre, con importanti musei e istituzioni culturali alla realizzazione di mostre pubbliche, attraverso il prestito di opere proprie o di collezioni private formatesi con la consulenza e la collaborazione della stessa. Da tempo opera anche nel campo dell'allestimento museale realizzando soluzioni espositive per enti pubblici e privati, per mostre d'arte temporanee o permanenti.

Svolge attività di consulenza per Banche, Enti o Collezionisti, mirata sia all'investimento in opere d'arte sia alla formazione di importanti collezioni mettendo a disposizione dei suddetti la propria esperienza e il proprio bagaglio culturale, per effettuare le migliori e più oculate scelte di opere d'arte nel panorama della pittura e scultura italiana del XIX e XX secolo.

In parallelo, Artifigurative, continua lo svolgimento dell'attività di restauro e di ricerca per la conservazione di opere d'arte, in collaborazione con gli enti preposti alla tutela del patrimonio storico e artistico.

ARTIFIGURATIVE galleria d'arte




ARTIFIGURATIVE galleria d'arte
Via Provinciale, 174  -  40056 Crespellano BOLOGNA  -  Telefono +39 339 6511564  -  info@artifigurative.info  -  www.artifigurative.info
 
CHI SIAMO ARTISTI MOSTRE-EVENTI NOVITÁ ACQUISTIAMO CONTATTI NEWSLETTER DOVE SIAMO